Simeu Triveneto: diamo voce ai medici e agli infermieri dell’emergenza-urgenza

CHI SIAMO

SIMEU Triveneto è una sezione inter-regionale che comprende Veneto, Trento, Bolzano e Friuli Venezia Giulia.

È una società scientifica che desidera farsi portavoce delle necessità degli operatori sanitari impegnati nell’emergenza urgenza, promuovendo momenti di incontro tra professionisti e le istituzioni ed essere promotrice di eventi formativi e di ricerca, che sono poi il cuore di una società scientifica.

SIMEU triveneto vuole supportare, valorizzare ed elevare il ruolo del medico ed infermiere che lavorano nel setting dell’emergenza sia intra che extra ospedaliera, senza dimenticare l’importanza fondamentale del dialogo con tutte le specialità con cui sono chiamati ad operare quotidianamente.

Gli eventi formativi, la crescita culturale e inter-disciplinare di cui SIMEU si fa promotrice hanno come fine ultimo il miglioramento continuo della cura alla persona in emergenza urgenza garantendo interventi efficaci, competenti e tempestivi.

SIMEU Triveneto si organizza su quattro macro-aree:

Ricerca

Uno degli obiettivi principali di una società scientifica dev’essere quello di promuovere, facilitare la buona ricerca clinica nel proprio settore di interesse.

Nursing

L’Area Nursing rappresenta lo spazio dove gli infermieri operativi nei Pronto Soccorso e nell’Emergenza Territoriale trovano la loro identità, un luogo di incontro e confronto tra professionisti e il tramite per acquisire maggiore visibilità con le istituzioni.

Formazione

SIMEU riconosce come centrale la continua formazione del personale sanitario che lavora nell’ambito della emergenza – urgenza.

Collaborazione con le Società scientifiche e le Istituzioni

Attivare tutti canali di comunicazioni con le altre società scientifiche e le istituzioni, con il fine di mirare ad un miglioramento continuo del mondo dell’emergenza-urgenza, sia in termini di qualità del lavoro, sia e soprattutto, come qualità del servizio e delle prestazioni fornite al cittadino.

La nostra newsletter