Il Programma
La sezione SIMEU Veneto, Trento e Bolzano ha iniziato un percorso comune con SIMEU Friuli Venezia Giulia che vede nell’esperienza del congresso SIMEU triveneto, nella pubblicazione della newsletter periodica e nella gestione del sito dedicato una forte e convinta collaborazione.
La stessa anima vuole estendere il dialogo anche oltre questi confini, convinti che una più ampia collaborazione e visione non passa che far crescere ulteriormente il nostro movimento.
Simeu triveneto vuole essere portavoce del mondo dell’emergenza urgenza a 360° gradi, sia con iniziative formative e scientifiche, sia come interlocutrice con le istituzioni per i problemi e le questioni oggi aperte nel mondo dell’emergenza, all’interno dell’ambito di competenza di una società scientifica.
L’impegno di candidarsi e impegnarsi in Simeu è volontaria e raduna numerosi appassionati e validi professionisti sia tra i medici che gli infermieri.
L’unione delle diverse professionalità dell’emergenza-urgenza è oggi più che mai importante per dare voce ai nostri bisogni e per realizzare progetti e i cambiamenti che il questo mondo richiede con forza.
L’obiettivo è migliorare la qualità delle condizioni di lavoro e della vita degli operatori sanitari, con la finalità ultima, ma sicuramente più importante, di migliorare il servizio offerto ai nostri pazienti.
Il sito riunisce tutte le anime di Simeu e tutte le aree in cui essa è impegnata e cercherà di impegnarsi al fine di:
facilitare il dialogo tra sezioni regionali regionali e direttivo nazionale
sviluppare contatti e la collaborazione tra professionisti
facilitare i rapporti tra ospedali e università
organizzare attività formazione
avviare progetti di ricerca
promuovere la divulgazione scientifica